Sunday, January 16, 2011

Memories of Gluttony world / Ricordi del Mondo delle golosità

English


Today’s humidity and haze  have created a gloomy and nostalgic atmosphere. Thanks to a byte of chocolate I got back my smile just to enjoy a healthy afternoon of relax.
Looking into my magic chocolate box" I could find a bar of chocolate with ginger flakes, very tasty and fragrant and eating it reminded me of some chocolates purchased in November at the Cioccoshow, precisely at the stall of Il Mondo delle golosità” (Gluttony world), a chocolate / pastry place from Lido di Jesolo (Venice). The chocolates that  conquered me were cinnamon hearts. Besides being beautiful, they were also very delicious, creamy and delicate. I firstly bought one for my afternoon  coffee  and the next day I came back  to buy a whole bag. After the hearts I tasted all the different  types of chocolate baskets. I also liked the baskets eggnog, pistachio ones and those with                        
the cremino, but most of all the chocolate balls with champagne. This last one is very special and the taste does not disappoint.

At this point I can’t wait for spring to have a nice trip to the Lido di Jesolo and venture in the “Mondo delle golosità”.




Italiano

L’umidità e la foschia di oggi hanno creato un’atmosfera cupa e dai toni nostalgici. Solamente grazie ad un po’ di cioccolata ho riacquistato il sorriso per godermi un sano pomeriggio di relax. Cercando nella mia “scatola magica” di cioccolata sono riuscita a trovare una stecca di cioccolata con scaglie di zenzero, molto saporita e fragrante e assaggiandola mi sono venuti in mente dei cioccolatini acquistati a novembre in occasione del Cioccoshow alla bancarella de “Il Mondo delle golosità”, cioccolateria/pasticceria del Lido di Jesolo. I cioccolatini che mi hanno conquistata sono stati dei cuoricini alla cannella. Oltre ad essere bellissimi, erano anche buonissimi, cremosi e delicati. Ne ho comprato uno per accompagnare il caffè pomeridiano ed il giorno dopo sono ritornata per comprarne un sacchetto intero. Conquistata dai cuoricini ho assaggiati tutte le diverse tipologie di cestini al cioccolato. Mi sono altrettanto piaciuti i cestini allo zabaione, quelli al pistacchio e quelli con il cremino ma più di tutti le palline di cioccolato allo champagne. Quest’ultima specialità è davvero particolare e non delude all’assaggio.


A questo punto non mi rimane che attendere la primavera per poter approfittare di una bella gita al Lido di Jesolo e avventurarmi nel Mondo delle golosità. 




No comments:

Post a Comment